Chi siamo

Nel bellissimo Vivaio Papini, che vanta una vista mozzafiato sul Castello di Montecchio, a Castiglion Fiorentino, Lorenzo e Martina, giovane coppia, producono con passione circa 1000 varietà di erbacee perenni.

Il fiore all’occhiello del Vivaio sono le oltre 400 varietà di rose, dalle rampicanti a quelle a cespuglio, spaziando in un vortice di colori e profumi tra rose inglesi, rose francesi e rose antiche.

Il nostro impegno è rivolto a un futuro green e sostenibile, e l’orto sinergico che coltiviamo, ne è l’esempio migliore: il terreno è stato completamente ripulito da qualsiasi detrito di plastica e le cure amorevoli unite a biodiversità, rispetto dell’ambiente, sistemi di recupero idrico e nessuna somministrazione di pesticidi chimici, garantiscono la nascita di prodotti sani e genuini, con un gusto che ricorda “quello di una volta”.
Da quest’anno, abbiamo iniziato un interessante progetto dedicandoci all’allevamento di api che, volando sui nostri fiori, producono un miele squisito, e alla coltivazione di gustosissime fragole biologiche.

Siamo sempre pronti a consigliare nel migliore dei modi i nostri clienti orientandoli verso la migliore scelta di piante adatte alle loro esigenze o agli abbinamenti cromatici e varietali più suggestivi.

Il nostro scopo è far appassionare gli amanti delle piante, fornendo preziosi consigli e organizzando per loro giornate gratuite dedicate alla valorizzazione del verde e dei giardini e corsi approfonditi con workshop mirati.

Vi aspettiamo in vivaio e tutti i sabato mattina presso il Mercato di Arezzo.

TI ASPETTIAMO